Le visite immobiliari virtuali

Le recenti misure per il contenimento del contagio COVID hanno dato un nuovo impulso allo sviluppo ed utilizzo di piattaforme per la condivisione multimediale in tempo reale di immagini utilizzando dispositivi connessi ad internet, in sostituzione delle visite reali che comportano contatti personali diretti.

La diffusione di tale nuova tecnica si sta dimostrando particolarmente efficiente per ridurre i tempi di ricerca e meglio comprendere le esigenze del cliente alfine di potergli proporre delle proposte adeguate immediatamente.

Le visite virtuali accelerano le decisioni anche nel caso di clienti interessati residenti in altre città, abbattendo drasticamente i tempi organizzativi per i necessari spostamenti, potendo supportare ogni proposta con una adeguata documentazione tecnica consultabile in real-time.

Una tecnologia nuova che costituirà sempre più un elemento qualificante dell’agenzia immobiliare, aprendo nuove prospettive finora accantonate.

Le Visite Virtuali di DOMUS

Pubblicato da

Giancarlo

Dal 1987 opero nel settore immobiliare, curando compravendite, locazioni, consulenze e pareri di mercato, gestione del patrimonio.

2 commenti su “Le visite immobiliari virtuali”

  1. Articolo interessante!
    Sono a conoscenza di diverse agenzie che stanno cercando di implementare questo tipo di visite, specialmente di questi tempi.
    Credo possa essere un ottimo modo per andare incontro alle necessità di coloro che non hanno il tempo per gli spostamenti fisici.

    1. Grazie Chiara del tuo intervento. Ritengo peraltro utile precisare come sia importante che lo strumento della visita virtuale permetta delle interazioni in real-time sulle informazioni che vengono condivise. Mi riferisco in particolare all’utilizzo di piattaforme che oltre a condividere immagini e documenti permettano alle persone di esprimere i loro dubbi direttamente, al pari di quello che avverrebbe in una visita reale ma con il vantaggio di poter documentare immediatamente le risposte fornite con altri documenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.